treedom giroviaggiando
treedom giroviaggiando

Menù

Dicono di noi:

icona 3

Come è andata la tua esperienza di viaggio con noi? 

Giordania

2023-10-22 18:11

giroviaggiando.mondo

Medio Oriente, giordania, wadi rum, petra, mar morto, viaggio di gruppo,

Giordania

Eravamo certi che questa esperienza con il nuovo gruppo in Giordania sarebbe stata speciale, ma a dir la verità ha superato ogni aspettativa.Risate, d

Eravamo certi che questa esperienza con il nuovo gruppo in Giordania sarebbe stata speciale, ma a dir la verità ha superato ogni aspettativa.

Risate, divertimento, condivisione, commozione e tanti momenti magici, sono stati gli elementi chiave del nostro viaggio.

 

 

Esplora la Giordania in viaggio di gruppo: storia millenaria a Petra, avventure nel deserto del Wadi Rum e relax al Mar Morto.

 

9 ottobre 2023

Il nostro viaggio è iniziato con la meravigliosa visita di Jerash, un'esperienza immersiva nella storia dell'antica Gerasa, una delle città meglio conservate dell'epoca romana fuori dall'Italia. All'arrivo, l'imponente Arco di Adriano accoglie i visitatori, anticipando le meraviglie archeologiche. Ma prima della visita non poteva mancare l'acquistato delle Kefieh, i tradizionali copricapi in tessuto che non solo ci hanno protetto dal sole cocente ma hanno anche aggiunto un tocco di autenticità all'esperienza.

 

Abbiamo poi proseguito la visita al teatro Romano di Amman e la visita alla Cittadella, situata sul punto più alto della città, offre panorami mozzafiato di Amman, unendo il fascino del passato con la vivacità del presente. Il Tempio di Ercole e il palazzo omeide sono particolarmente impressionanti, evidenziando la grandezza architettonica e storica del sito.

Abbiamo finito la nostra prima giornata con la visita alla moschea di Re Abdullah I, è uno dei simboli più distintivi di Amman, notabile per la sua vasta cupola blu che domina il paesaggio urbano.La moschea può ospitare fino a 7000 fedeli, rendendola uno dei principali luoghi di culto in Giordania.

anfiteatro-jerash.jpegcorna-musa-jerash.jpegcolonna-jerash.jpegjerash.jpegteatro-romano-jerash.jpegmoschea-di-re-abdullah-i.jpeg

10 ottobre 2023

Il giorno seguente dopo qualche ora all'interno del nostro van privato, tra giochi e risate abbiamo raggiunto il punto più basso della terra per fare il bagno nel Mar Morto, provando la stranissima sensazione di galleggiare senza muovere un dito. Il bagno l'abbiamo fatto nella spiaggia privata del nostro hotel. Prima di procedere con il bagno il nostro rito è quello di cospargersi i fanghi sul corpo a vicenda, lasciarli a riposo un po' e poi procedere a galleggiare tra tante risate.

 

 

dead-sea.jpegfanghi.jpegfanghi-mar-morto.jpegmar-morto.jpegimg_2441.jpeghotel-mar-morto.jpeg

11 ottobre 2023

La mattina seguente il nostro gruppo era già elettrizzato per raggiungere una delle sette meraviglie del mondo Petra “l'antica città dei Nabatei”, una meraviglia archeologica incastonata tra le rocce rosse del deserto giordano. Siamo entrati attraverso il suggestivo Siq, un canyon stretto e profondo, che anticipa la spettacolo mozzafiato che si svela al termine del percorso: il Tesoro, una maestosa facciata scolpita nella roccia che incanta i visitatori con la sua bellezza e la sua aura di mistero.

 

Dopo pranzo ci siamo incamminati nel percorso che include circa 800 gradini, una salita impegnativa ma molto gratificante per raggiungere il Monastero. Il nostro gruppo è rimasto ricompensato con una vista mozzafiato dell'imponente facciata scolpita nella roccia, simile al Tesoro ma ancora più grande e imponente.

 

La sera ci siamo preparati per Petra by Night, un'esperienza unica che offre la possibilità di esplorare il sito archeologico di Petra di sera, illuminato da migliaia di candele che creano un'atmosfera magica lungo il sentiero del Siq fino al Tesoro, accompagnata dalla musica tradizionale beduina, questa esperienza ha regalando un'esperienza indimenticabile al nostro gruppo. 

 

 

petra.jpegmonastero.jpegmonastero-giordania.jpegmonastero-giordania.jpeggiordania-di-gruppo.jpegpetra-by-night.jpeg

12 ottobre 2023

La mattina seguente abbiamo raggiunto Piccola Petra nota anche come Siq al-Barid, è una meraviglia nascosta nel deserto giordano, situata a breve distanza a nord di Petra. Questo sito archeologico presenta canyon, facciate scolpite nella roccia e antiche strutture nabatee che offrono un'affascinante anticipazione di ciò che si trova a Petra. Meno affollata e più intima rispetto alla sua controparte più famosa, Piccola Petra permette ai visitatori di immergersi nella storia e nella bellezza del deserto senza la frenesia turistica. 

 

E poi direzione Wadi Rum, quando abbiamo raggiunto il nostro campo tendato ci siamo rilassati qualche ora prima di vivere l'esperienza di esplorare il deserto del Wadi Rum a bordo di 2 jeep. 

Un'esperienza che mescola avventura e fascino cinematografico. Le jeep hanno sfrecciato tra le maestose formazioni rocciose e le dune di sabbia dorata. Lungo il percorso, abbiamo fatto una sosta in una tenda beduina dove abbiamo assaporato il tè tradizionale. Poi, il viaggio ha continuato verso i luoghi iconici dove sono stati girati famosi film come "Lawrence d'Arabia", offrendo una visione ravvicinata dei paesaggi mozzafiato immortalati sul grande schermo. 

Al calar del sole, le jeep si sono fermate su un promontorio panoramico. Da questa posizione privilegiata, abbiamo potuto contemplare lo spettacolo mozzafiato del tramonto sul deserto, con i colori caldi che dipingevano il cielo e le ombre che si allungavano sulle distese di sabbia. 

La sera tra risate e stupore abbiamo contemplato le stelle nel deserto.

 

 

piccola-petra.jpegjeep-wadi-rum.jpegtè-wadi-rum.jpegwadi-rum.jpegtramonto-wadi-rum.jpegstelle-deserto.jpeg

13 ottobre 2023

La mattina seguente una parte del gruppo si è svegliato all'alba per raggiungere una duna e salutare il sole che stava sorgendo, subito dopo colazione abbiamo salutato il wadi rum che ci ha regalato forti emozioni per raggiungere dopo diverse ore Aqaba sulle rive del Mar Rosso.

Nel pomeriggio abbiamo noleggiato una barca per fare immersioni e vedere i coralli, ma più che coralli abbiamo visto tanti relitti tra cui un carro armato, un aereo di linea e una barca volontariamente affondati per ricostruire l'ecosistema marino. 

La sera ci siamo immersi nella vibrante vita notturna che Aqaba offre, tra risate e qualche birra ci siamo goduti la penultima sera giordana.

 

campo-tendato-wadi-rum.jpegalba-wasi-rum.jpegaqaba.jpegtour-aqaba.jpegbarca-aqaba.jpegaqaba-tramonto.jpeg

14 ottobre 2023

Il penultimo giorno siamo tornati ad Amman così il giorno seguente alla partenza eravamo più vicini all'areoporto. Il pomeriggio l'abbiamo lasciato libero per gli ultimi acquisti e la sera dopo cena abbiamo avuto il momento di condivisione con tutto il gruppo, un momento magico e commovente.

Grazie Giordania ogni volta che torniamo con un nuovo gruppo ci riempi di forti emozioni.

 


facebook
instagram
youtube
telegram
tiktok

giroviaggiando.mondo@gmail.com

@2024 creato con amore da Lety&Ivan

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder